giovedì 26 agosto 2010

Ceramiche Animate



Fino al 3 Ottobre 2010


Le ceramiche di Paola Staccioli sono pezzi unici per forma e decorazioni, le opere esposte in mostra coniugano le dimensioni ridotte con una presenza potente, magnetica e una pulsante fisicità, emergente da chissà quali recessi psichici. Ci troviamo in un mondo pieno di fascino e di poesia che viene raccontato attraverso occhi incantati e puri.
Le teiere servono a tutto – a farci sognare, ricordare una fiaba, un viaggio o una persona – tranne che per il tè: rinunciando completamente all’aspetto funzionale che ne determina la nomenclatura, diventano il recipiente di un puro piacere estetico.

La particolare atmosfera che aleggia nelle creazioni di Paola Staccioli, è accentuata da dettagli inattesi che creano una sorta di realismo magico.

Museo delle Porcellane di Palazzo Pitti
http://www.polomuseale.firenze.it/

Bronzino a Palazzo Strozzi



Dal 24 Settembre al 23 Gennaio 2010


L'evento espositivo che si svolgerà a Palazzo Strozzi, costituisce la prima mostra interamente dedicata all'opera pittorica del Bronzino. Pittore tra i più importanti del Cinquecento, incarna la pienezza della "maniera moderna" negli anni governati da Cosimo I de' Medici.Firenze è ovviamente luogo privilegiato per una mostra monografica sull’artista, giacché soprattutto agli Uffizi, ma anche negli altri musei cittadini e nelle chiese, è conservata la maggior parte dei suoi dipinti. Accanto a questi, verranno riuniti capolavori concessi in prestito dai più importanti musei del mondo, quali L’adorazione dei pastori del Szépművészeti Múzeum di Budapest, Il ritratto di giovane con libro del Metropolitan di New York e La Sacra Famiglia con san Giovannino nelle versioni del Louvre di Parigi e del Kunsthistorisches Museum di Vienna.

Prenotazioni a prenotazioni@cscsigma.it

giovedì 5 agosto 2010

I Nomadi in Concerto al Saschall di Firenze



Il 16 Novembre 2010


Torna in concerto, capitanata da Beppe Carletti, la band più conosciuta d'Italia, i Nomadi. Dopo le date estive, li rivedremo in concerto, a riproporre i grandi successi, al Saschall di Firenze, per uno spettacolo ancora una volta a contatto diretto col pubblico, un concerto in classico stile Nomadi. I biglietti sono acquistabili sul circuito Seatwave.